Mentre gli uomini fanno il tifo e soffrono per la Nazionale Italiana impegnata a Euro 2012, le donne navigano in Rete e fanno shopping.

Ad affermarlo è vente-privee.com, l’azienda specializzata nelle vendite-evento online. Dall’osservazione dei comportamenti di acquisto dei suoi membri italiani nel mese di giugno e in particolare nelle settimane corrispondenti alla fase dei gironi degli Europei 2012, vente-privee.com ha infatti notato un aumento degli acquisti e delle connessioni al suo sito, soprattutto attraverso dispositivi mobili, con picchi massimi durante gli incontri che hanno visto impegnata la Nazionale Italiana. Una tendenza questa che, secondo il sito di acquisti online, si manifesterebbe in particolare intorno allo svolgimento delle partite: prima, durante e dopo, con un +43% per quanto riguarda gli ordini online totali un +79% degli ordini attraverso dispositivi mobili.

Come spiega Andreas Schmeidler, country sales manager Italia di vente-privee.com, «il dato che ha maggiormente colpito la nostra attenzione è stato quello relativo agli acquisti via dispositivi mobili da parte delle donne che è addirittura raddoppiato». Insomma mentre gli uomini sono incollati al divano a seguire in tv i 22 giovanotti che corrono dietro ad un pallone, le donne, magari dallo stesso divano, ne approfittano per fare shopping con il loro smartphone o tablet.