Connettiti con noi

Lifestyle

Desigual conquista Milano

In corso Buenos Aires il primo flagship store italiano del marchio spagnolo. Negli oltre 500 metri quadrati in vendita tutto l’universo Desigual. Entro l’anno previste aperture a Venezia, Napoli, Bologna e Roma

architecture-alternativo

È sbarcato a Milano il primo flagship store firmato Desigual. Oltre 500 metri quadrati, disposti su due livelli, in corso Buenos Aires, angolo via Boscovich 58, nei quali viene riproposto il concept, coloratissimo e irriverente, tipico dei monomarca della label spagnola. In vendita l’intero universo Desigual: le linee uomo, donna, bimbo accessori (con l’esordio delle proposte Desigual Shoes) e bodywear. A completare l’offerta i look disegnati dalla stilista francese M. Lacroix e i capi “Desigual inspired by Cirque Du Soleil”, ideati dal team creativo di Desigual e ispirati all’universo del noto circo. Una collezione esclusiva che prevede, su ogni capo, un elemento distintivo dell’universo del Cirque du Soleil, sotto forma di un “patch” di tessuto ricavato da un autentico costume di scena.

Le novità italiane targate Desigual non finiscono qui: prevista entro l’anno una serie di nuove aperture a Venezia, Napoli, Bologna e Roma, che porteranno a quota 11 il numero dei negozi del brand in Italia. L’apertura milanese è infatti solo il primo step del piano di sviluppo italiano del brand nato in Spagna nel 1984. Ad oggi Desigual vi opera con un network composto da monomarca, corner (70 tra i department store Coin e Rinascente) e oltre mille multimarca. Attualmente l’Italia pesa per il 19% dei ricavi totali.