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Lifestyle

Costume National veste la Clio

Dalla partnership tra Renault e la casa di moda diretta da Ennio Capasa la nuova serie limitata della city car

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La city car si fa fashion. Dalla collaborazione tra Renault ed Ennio Capasa è nata la Clio Costume National. L’auto, per la cui ideazione, si sono riuniti attorno allo stesso desk progettuale, il direttore del design Renault Laurens Van den Acker e il designer e direttore creativo di Costume National, presenta un look incisivo, dove sono i dettagli i grandi protagonisti. Tutta la personalizzazione dell’auto è ispirata al colore grigio del logo della casa di moda e si rifà alla trama di un esclusivo e innovativo pellame di vitello laminato a effetto tridimensionale della maison. Caratterizzata dal badge apposto sulla parte laterale anteriore dell’auto, la Clio Costume National si riconosce per il decoro che ricopre le scocche dei retrovisori, ma anche per l’inserto di finiture grigie sul profilo del portellone, sul rilievo delle protezioni laterali, sui baffi anteriori e sui cerchi in lega da 16 e 17 pollici. Il design esterno della vettura è ulteriormente impreziosito da cromature sulle guarnizioni dei vetri laterali e dei fari fendinebbia. Tre sono le tinte di lancio della serie limitata: il Bianco ghiaccio, il Grigio cassiopea e il Nero étoilé, in coerenza con la palette dei colori dei tessuti che caratterizzano le collezioni della maison.

Disponibile sia nella versione Berlina che Sporter, la Clio Costume National sarà equipaggiata con le motorizzazioni benzina 1.2 75cv (solo berlina) e TCe 90cv e con il motore diesel 1.5 dCi nelle potenze 75cv e 90cv.

Per celebrare questa partnership, Ennio Capasa ha anche realizzato un’esclusiva borsa, la Tokyo, It bag della maison, impreziosita anch’essa dall’unicità del pellame a cui è ispirata la personalizzazione dell’auto.

Credits Images:

La nuova Renault Clio Costume National