Connettiti con noi

Lifestyle

Cersaie 2021 torna alla Fiera di Bologna

Ritorno a un’esposizione tradizionale per la più importante manifestazione fieristica della ceramica e dell’arredobagno. A sette mese dal via, già opzionato l’80% degli spazi assegnati nel 2019

architecture-alternativo

Tornerà a popolare la Fiera di Bologna il Cersaie, la più importante manifestazione fieristica mondiale della ceramica e dell’arredobagno, in programma dal 27 settembre al 1° ottobre 2021. L’esposizione di quest’anno, sottolineano gli organizzatori, segnerà il ritorno della fiera fisica, nel rispetto dei più stringenti protocolli di sicurezza mentre la campagna di vaccinazione sarà in fase avanzata e le restrizioni saranno allentate.

La fiducia degli espositori e la spinta delle imprese a voltare pagina trova già oggi importanti conferme. A sette mesi dall’apertura degli stand, la superficie già opzionata dagli espositori è nell’ordine dell’80% degli spazi assegnati in occasione di Cersaie 2019. Una percentuale di riempimento che, alla luce anche della provenienza delle domande di adesione, guarda con fiducia a un’ampia partecipazione internazionale. Una conferma dell’attrattività di Cersaie e della qualità nel rapporto con gli espositori, consolidatesi con un lavoro che non si è mai interrotto – nemmeno durante questi difficili mesi.

Novità assoluta di questa 38esima edizione è Cersaie Digital, che sarà online per tre settimane – dal 20 settembre all’8 ottobre. Il medesimo parterre degli espositori della fiera fisica sarà protagonista di una partecipazione attraverso il web – che non intende sostituire la fiera in presenza, ma rafforzarla –, cogliendo tutte le potenzialità dell’information technology, della dematerializzazione delle informazioni e degli eventi e dell’estensione globale, in termini di capacità relazionali per consolidare ruolo, standing e prestigio di Cersaie, il Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno.