Vola
Si chiama così il candido letto di Orizzonti pensato da Ilaria Marelli. Morbido e delicato, sembra un enorme cuscino pronto ad accogliere anche i più pigroni! Il design dalle linee nette è infatti ingentilito dalle finiture volant.
www.orizzontiitalia.it

Sfiziose curiosità o raffinati complementi per decorare le nostre abitazioni in occasione delle festività natalizie e dei party di auguri. Rosso, oro, verde e bianco i colori d’ordinanza, da associare a luci sfavillanti per intonare ogni stanza, dalla cucina al salotto, alla magia di fine anno.

Sogni di lusso
Silver Studs Stitch è il prezioso cuscino in velluto impunturato sui bordi proposto da Fendi Casa. La scritta invece è in borchie argento. Dimensioni: 30x40 cm.
www.fendi.com

Merry Boy
Decorato a mano, il cavatappi Merry Boy è un’edizione limitata di Alessi. Disegnato da Alessandro Mendini, è il prodotto scelto come testimonial 2011 del progetto La fabbrica dei sogni, una partnership tra Alessi e l’associazione Amici dei bambini avviata nel 2006.
www.alessi.it

Melt
Un divano parte di una collezione composta da più volumi che insieme creano un tutt’uno lineare e omogeneo: ecco l’origine del nome Melt dato alla seduta di Bonaldo. Ha la struttura in legno e metallo e l’imbottitura in poliuretano espanso e fibra di poliestere; il rivestimento esterno è in pelle o tessuto completamente sfoderabile.
www.bonaldo.it

Magma rosso
Hellbob red magma è l’eclettico lampadario di cristallo a forma di sfera creato da Windfall con la nuova tecnica Curler. Sontuoso e adatto ad ambienti e occasioni particolari, unisce al cristallo elementi di Swarovski.
www.windfall-gmbh.com

Per tutti i gusti
È di Moroso questa serie di tavolini di diverse dimensioni, altezze e colori con piani in metallo o vetro. Progettati dall’estro di Patricia Urquiola, si dotano di una struttura portante in tondino di acciaio verniciato a polvere in cinque tonalità.
www.moroso.it

Babette
Nahoor crea questa lampada da tavolo talmente raffinata da far perdere di vista la sua primaria funzione, ossia l’illuminazione. Sembra un calice o un vaso pregiato grazie alla finitura in foglia oro sulla ceramica.
www.nahoor.com