© Dean Mouhtaropoulos/Getty Images

Tiger Woods si esibisce sul ponte del Bosforo a Istanbul, polemiche e caos per il traffico impazzito a causa delle corsie bloccate

Giovedi 7 novembre ci sarà anche Tiger Woods al tee di partenza del Turkish Airlines Open 2013 by the Ministry of Culture and Tourism. Quattro giorni di gara, senza taglio, per 78 giocatori nella terza competizione delle Final Series valide per la Race to Dubai 2013.

L'European Tour di golf fa per la prima volta tappa in Turchia, ad Antalya, sul percorso del The Montgomerie Maxx Royal, un par 72 di 6.500 metri disegnato da Colin Montgomerie che sarà al via per celebrare l'importante appuntamento del Tour.

E ci sarà un montepremi stellare di 7 milioni di euro, con primo premio di oltre 800.000 euro, da contendersi tra i giocatori, e anche gli ultimi punti in palio per la finalissima della Race to Dubai: il DP World Tour Championship che si giocherà a Dubai dal prossimo 14 novembre.

Ospite d'eccezione al Turkish Airlines Open 2013 sarà Tiger Woods che ha già dato spettacolo giocando qualche colpo a Istanbul, sul ponte sul Bosforo e, certamente non per colpa di Tiger, suscitato molte polemiche per la chiusura dell'importantissimo ed estremamente trafficato ponte. La volontà degli organizzatori era un collegamento ideale tra Europa e Asia, nella pratica ci sono state polemiche e caos per la chiusura delle corsie del ponte che collega la città nelle sue parti europea e asiatica.

Oltre a Tiger Woods e Colin Montgomerie ci saranno lo svedese Henrik Stenson, gli inglesi Justin Rose, Lee Westwood e Ian Poulter, i sudafricani Charl Schwartzel, Louis Oosthuizen e Branden Grace, il tedesco Martin Kaymer, gli spagnoli Miguel Angel Jimenez e Pablo Larrazabal, il danese Thomas Bjorn.

In campo da giovedi ci saranno anche Matteo Manassero che occupa attualmente la settima posizione della classifica della Race to Dubai, e Francesco Molinari, in tredicesima posizione.

C'è un'ora di fuso orario tra la Turchia e l’Italia, la prima partenza di giovedi 7 novembre sarà alle ore 9:05 locali, da noi saranno le 08:05.

I tee time (ora locale) di giovedi 7 novembre del Turkish Airlines Open 2013:

ore 10:15 dalla buca 1 Francesco Molinari con Branden Grace e Peter Uihlein

ore 10:45 dalla buca 1 Martin Kaymer con Charl Schwartzel e Thomas Bjorn

ore 10:55 dalla buca 1 Matteo Manassero con Lee Westwood e Ian Poulter

ore 11:05 dalla buca 1 Tiger Woods con Justin Rose e Henrik Stenson