Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, The Players Championship 2012 i tee time

Sfida per la vetta della classifica mondiale del golf tra Rory McIlroy e Luke Donald. In campo Francesco Molinari e Tiger Woods

architecture-alternativo

Appuntamento in Florida per The Players Championship 2012 per i migliori golfisti del mondo da giovedi 10 a domenica 13 maggio. Il torneo del Pga Tour si gioca sul percorso del TPC Sawgrass, lo Stadium Course a Ponte Vedra Beach, in Florida, un percorso creato in modo che gli spettatori potessero essere sempre vicini al gioco. Il torneo ha un montepremi di 9,5 milioni di dollari e lo scorso anno è stato vinto da K.J. Choi (70-68-67-70) con lo score di 275 colpi al playoff con David Toms (66-68-71-70), nell’edizione contrassegnata dal doloroso ritiro di Tiger Woods nel primo giorno di gioco. Erano tre gli italiani al The Players Championship 2011: Francesco Molinari, Edoardo Molinari e Matteo Manassero. Solo Manassero superò il taglio e terminò in 64° posizione di classifica.

Oltre a essere uno dei tornei di golf più importanti del circuito Pga Tour, l’edizione di quest’anno del The Players Championship sarà l’occasione per vedere giocare nello stesso torneo i due golfisti che nelle ultime settimane si alternano al vertice della classifica mondiale del golf. Luke Donald è stato infatti scalzato del primo posto da Rory McIlroy, grazie alla seconda posizione conquistata nella classifica del Wells Fargo Championship lo scorso 6 maggio. Torneo in cui Rory McIlroy ha pareggiato i quattro giri del torneo (274 colpi), ma perso al playoff con Rickie Fowler.

Oltre al numero uno e due della classifica mondiale saranno in campo Lee Westwood n.3, Hunter Mahan n.5, Steve Stricker n.6, Tiger Woods n.7 (che non ha passato il taglio al Wells Fargo Championship), Martin Kaymer n.8, Webb Simpson n.9, Phil Mickelson n.10.

Tra i tanti campioni ci sarà Francesco Molinari che grazie alla vittoria al Reale Seguros Open de Espana 2012 è salito al 29° posto della classifica mondiale.

I tee time del The Player Championship 2012 di giovedi 10 maggio:

K.J Choi dal tee della buca 10 alle 8:18 ora locale con Tim Clark e Sergio Garcia

Tiger Woods dal tee della buca alle ore 8:39 con Rickie Fowler e Hunter Mahan

Francesco Molinari dal tee della buca 10 alle ore 12:46 con John Rollins e Charlie Wi

Martin Kaymer dal tee della buca 1 alle ore 13:28 con Adam Scott e Justin Rose

Luke Donald dal tee della buca 1 alle ore 13:39 con Bill Haas e Lee Westwood

Rory McIlroy dal tee della buca 1 alle ore 13:49 con Phil Mickelson e Steve Stricker

Credits Images:

Luke Donald e Rory McIlroy