Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, The Players Championship comanda Watney. Tiger si ritira

Allo Stadium Course la prima giornata di gara non esalta gli italiani. Male Francesco Molinari, benino Edoardo e Matteo Manassero

La prima giornata di gara del The Players Championship ha regalato diverse sorprese. La prima è stata il ritiro di Tiger Woods, dopo appena nove buche giocate e già a +6 sul par del campo. Problemi fisici per l’ex numero uno del modo che ha ammesso «faccio fatica a camminare» e ha spiegato il suo malessere «il ginocchio mi ha dato fastidio, poi è stata la volta del tendine d’Achille. E poi ho cominciato ad avere crampi al polpaccio: una reazione a catena». È questo il quarto ritiro in carriera per Tiger, il secondo consecutivo al The Players, l’anno scorso il golfista mollò a metà dell’ultimo giro per problemi al collo. Per uno statunitense costretto al ritiro, altri che si esaltano. Come Nick Watney, che sul percorso del TPC Sawgrass a Ponte Vedra Beach chiude le sue prime 18 buche in soli 64 colpi, con un ottimo -8. Un primo giorno di gara in cui Watney si concede di tutto: un bellissimo doppio eagle alla buca 3, ben nove birdie e poi anche un bogey e un doppio bogey. Un pochino più regolare, invece, la gara del connazionale Lucas Glover, secondo a solo un colpo da Watney. In terza posizione altri due statunitensi: Mark O’Meara e David Toms, appaiati a -6.

I primi giocatori non americani in classifica si trovano nel gruppetto da cinque che, con -6, occupa la quinta posizione e sono il tedesco Martin Kaymer, il sudafricano Rory Sabbatini, lo svedese Fredrik Jacobson, il nordirlandese Graeme McDowell e lo spagnolo Alvaro Quiros.

Primo giorno di gara non proprio entusiasmante per i tre italiani in gara. Molto male Francesco Molinari che gioca tutte le sue buche in par con il campo, ad eccezione della 3 e della 13 dove colleziona due bogey e della 4 dove è addirittura doppio il bogey. Un +4 questo di ieri, al quale oggi bisogna contrapporre una gara super per sperare nel passaggio del taglio. Va meglio agli altri due nostri connazionali, Edoardo Molinari e Matteo Manassero, entrambi in par con il campo alla fine del primo giorno di gara. Oggi gli italiani saranno tutti e tre sul green la mattina, con Francesco che parte alle 8.50 (ora della Florida) dalla buca 10, Matteo alle 9, sempre dall buca 10 e Edoardo alle 9.11 dalla buca uno.

Credits Images:

Il ritiro di Tiger Woods