©GettyImages

Francesco Molinari

Oggi prima giornata di golf al torneo The Heritage che si gioca all’Harbour Town Golf Links di Hilton Head Island in South Carolina. Francesco Molinari era sul tee della buca 1 alle 8,30 ora locale con gli americani Robert Garrigus e Brian Gay. Il primo giro di Francesco è stato in 72 colpi, uno sopra il par. Oggi ha totalizzato due birdie, tredici par e tre bogey. Sulle prime nove buche, chiuse da Francesco con uno score di 35, uno sotto il par, ha realizzato un bogey, sei par e due birdie. Sulle seconde nove il suo score è stato di sette par e due bogey, punteggio di 37, due sopra il par. Due bogey sono arrivati ai par tre, sia alla buca 4 che alla 14 e in entrambe le buche Francesco ha giocato il primo colpo alla sinistra del green, un colpo di recupero e poi terminare con due put. L'altro bogey è stato marcato alla buca 15, un par cinque dove con il terzo colpo Francesco è andato lungo al green.
In questo momento Molinari è in 59° posizione di classifica, ma solo 48 giocatori hanno terminato il primo giro, mentre gli altri sono ancora in campo e 21 golfisti non sono ancora scesi sul percorso.
Attualmente in testa alla classifica del The Heritage c'è l'americano Garret Willis con -7, lo seguono alla distanza di un colpo i suoi connazionali Chad Campbell, Tim Herron e Matt Bettencourt. A -6 anche l'indiano Arjun Atwal.
Domani Francesco Molinari partirà dal tee della buca 10 alle ore 13,10 locali.