Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Challenge Tour Andrea Pavan vittorioso in Germania, secondo Marco Crespi

Con questa vittoria Andrea Pavan sale al secondo posto della classifica del Challenge Tour

architecture-alternativo

In Germania Andrea Pavan conquista il torneo del Challenge Tour di golf Bad Griesbach Challenge Tour by Hartl Resort, al secondo posto un altro italiano Marco Crespi.

Il ventiquattrenne Andrea Pavan (27 aprile 1989), romano, tesserato al San Domenico Golf, passato professionista nel 2010 (+5), ha vinto il suo terzo torneo del Challenge Tour, dopo i titoli conquistati nel 2011 al Norwegian Challenge e all’Apulia San Domenico Grand Final.

Andrea Pavan ha vinto la classifica finale del Bad Griesbach Challenge Tour by Hartl Resort con lo score di 269 colpi, diciannove sotto il par del campo dell’Hartl Resort, davanti a Marco Crespi, 270 colpi. Entrambi hanno distanziato di parecchi colpi i giocatori classificati al terzo posto: il norvegese Knut Borsheim e il francese Victor Riu, 274 colpi, -14. Il giro finale è stato praticamente un playoff tra Andrea Pavan e Marco Crespi, Andrea ha giocato 68 colpi e Marco solo 66, ma il bogey alla buca 18 non ha permesso a Marco Crespi di pareggiare il punteggio di Andrea Pavan.

E’ una stagione molto positiva quella che sta giocando Andrea Pavan, nel solo mese di giugno ha raggiunto l’undicesimo posto in Spagna, sesto in Repubblica Ceca, ventiduesimo in Francia, secondo in Scozia, quinto in Austria e con questa vittoria in Germania Andrea Pavan sale al secondo posto del Challenge Tour Ranking, la classifica che a fine stagione permette ai primi 15 classificati di avere l’abilitazione a giocare l’intera stagione successiva sull’European Tour di golf.

In gara c’erano anche altri giovani giocatori italiani, i migliori sono stati Niccolò Quintarelli piazzato al 28° posto e Filippo Bergamaschi 34°.

Credits Images:

Andrea Pavan allo Scottish Hydro Challenge by MacDonald Hotels & Resorts il 21 giugno 2013