Piaggio Beverly SportTouring

Agili e maneggevoli per il traffico cittadino, ma al tempo stesso più potenti per affrontare anche itinerari più lunghi del semplice percorso casa-ufficio. Questa settimana Piaggio presenta al Eicma 2011 due novità sul fronte scooter, lo scooter a ruota alta Piaggio Beverly SportTouring e il maxiscooter Aprilia SRV 850. Entrambi i modelli, che verranno esposti al prossimo Salone di Milano (10-13 novembre) nei rispettivi stand del gruppo Piaggio, rappresentano due novità di settore per contenuti tecnici e di design. Ecco, in breve, la presentazione dei due modelli:

Aprilia SRV 850 – Per Piaggio rappresenta la vera grande novità scooter a Eicma 2011. Aprilia SRV 850 ridefinisce i confini del mondo scooter: potenza, assetto, sportività e design, tutto su questo nuovo scooter rimanda ai canoni tecnici, prestazionali ed estetici delle superbike Aprilia.
SRV 850 è equipaggiato con il primo e solo motore per scooter 850cc bicilindrico a V di 90°, 4 valvole, a iniezione elettronica, in grado di raggiungere una potenza massima di 55,9 kW (76 CV) a 7.750 giri/minuto e una coppia massima di 76,5 Nm (7,8 kgm) a 6.000 giri/minuto, dati che collocano il nuovo SRV 850 al vertice della categoria.
Beverly SportTouring - La gamma a ruota alta di Piaggio (più di 310 mila unità vendute dal 2001 a oggi) si arricchisce con un modello dal carattere sportivo: motore 350cc da oltre 33 cavalli completamente nuovo, pneumatico posteriore da 150/70 e un nuovo look per un'evoluzione che declina in chiave sportiva la classe e l'eleganza di Beverly. Questo scooter è il primo a dotarsi del nuovo motore 350 cc: un'unità progettata e realizzata per ottenere prestazioni in linea con quelle di un 400cc ma con pesi, ingombro, livelli di emissioni e costi di gestione paragonabili a quelli di un più compatto 300cc. Il nuovo Beverly SportTouring è anche il primo scooter al mondo ad essere equipaggiato con ABS/ASR, una dotazione particolarmente evoluta, nata per sfruttare il massimo delle prestazioni in piena sicurezza. Questo scooter Piaggio è già in commercio, disponibile al prezzo di 4.900 euro per la versione con frenata combinata e a 5.400 euro per la versione equipaggiata con i sistemi ABS/ASR.

EICMA 2011, Tutte le novità