Connettiti con noi

Lavoro

Che fatica fare il manager!

Solo il 26% dei dirigenti riesce a concedersi il giusto riposo, il 66% è fuori forma, la maggior parte non recupera nemmeno quando è in vacanza

architecture-alternativo

Avranno stipendi da (quasi) capogiro e tante soddisfazioni a livello professionale, ma che fatica! I manager, spesso, sono costretti a condurre una vita molto impegnativa e faticosa: si svegliano prestissimo, lavorano fino a tardi, viaggiano continuamente senza mai fermarsi, devono affrontare ogni giorno difficoltà di ogni tipo, sono chiamati a prendere decisioni vitali in fretta, non possono mai staccare. La conferma arriva da un’indagine di Lenovys, giovane società di consulenza italiana, secondo cui solo il 26% dei manager riesce a concedersi il giusto riposo, il 66% è fuori forma, la maggior parte non riesce a recuperare nemmeno quando è in vacanza. Non solo: quattro su cinque non sono in grado di delegare regolarmente mansioni ai propri collaboratori e solo nell’8% delle aziende (parola di manager) le riunioni sono realmente efficienti ed efficaci. Senza contare che solo un’impresa su cinque s’impegna per assicurare un buon bilanciamento tra lavoro e vita privata.

Un percorso su misura per i manager

Proprio per aiutare i manager a riconquistare una buona qualità di vita, Lenovys ha studiato un vero e proprio percorso formativo: l’Executive master in Lean Lifestyle che ha lo scopo di insegnare loro le strategie per staccare dal lavoro e per massimizzare le proprie energie. Per prima cosa, gli esperti aiutano i manager a individuare le loro abitudini errate, le inefficienze nell’organizzazione aziendale, gli sprechi di tempo ed energia. Quindi, sviluppano insieme a loro le soluzioni su misura per cambiare quello che non funziona.