Luxury Led for Home: Samsung porta il cinema a casa

Un angolo di paradiso per appassionati di cinema, serie Tv e – perché no – videogame, che vogliono vivere il proprio passatempo a casa, ma in una dimensione completamente nuova, di lusso, inteso non come ricchezza, ma come sinonimo di qualità, esperienza memorabile e condivisione. Porta il nome di Luxury Led for Home il nuovo progetto di Samsung dedicato al luxury living  e che porta, di fatto, una sala cinematografica in casa (spazio permettendo!).

Il progetto, presentato nella sede Samsung di Milano in occasione di una tavola rotonda incentrata sul concetto di lusso, nasce dalla collaborazione con Vismara Design e Steinway Lyngdorf, un unione perfetta tra design e tecnologia. “La sala cinema pensata per l’ambiente domestico è uno spazio nel quale l’eccellenza fa da padrone, un’eccellenza tecnologica in ambito audio, video e design”, spiega Davide Corte, capo divisione IT di Samsung Italia. “Ci rivolgiamo a un target di clienti che cercano un’esperienza di entertainment unica e memorabile in un ambiente progettato con materiali di altissima qualità”.

Dentro Luxury Led for Home

Luxury-Led-for-Home-Samsung-Vismara-Design

La sala cinema pensata per l’ambiente domestico è un progetto innovativo, grazie anche all’utilizzo di un sistema audio Dolby Atmos dell’azienda Steinway Lyngdorf. Si tratta di un sistema audio surround di nuova generazione, la cui peculiarità è il posizionamento delle casse in uno spazio tridimensionale, e quindi anche sul soffitto. Questo rende la visione del film una vera e propria esperienza sensoriale, rendendo il suono un elemento integrante della fruizione. Il consumatore avrà la sensazione di completa immersione, gli altoparlanti infatti si azioneranno in base alle tipologie di suoni riprodotte durante il film.

Disponibili nel formato FHD da 109 e 130 e UHD da 219 e 260  pollici la serie IF permette una configurazione modulare per scegliere la grandezza che più si addice ai propri spazi, per prestarsi perfettamente a qualsiasi ambiente interno.  

“L’idea alla base della collezione Luxury Entertainment, nasce da una semplice domanda: cosa manca in una casa per renderla effettivamente completa e vivibile appieno? L’area divertimento, ovvero un ambiente dove passare il proprio tempo libero con gli amici nell’intimità della propria casa con il grande vantaggio di godere di uno spazio creato esclusivamente in base ai i propri bisogni e gusti personali”, afferma Pino Vismara, Owner & Designer Vismara Design. “Ho sempre creduto nelle sfide, ovvero puntare a obbiettivi apparentemente irraggiungibili ma che tramite un duro e costante lavoro, permettono di giungere a enormi soddisfazioni, spingendosi sempre più vicino al concetto di eccellenza”.

Un’esperienza da vivere al Samsung District

La sala cinema pensata per l‘ambiente domestico è stata riprodotta all’interno della Smart Home del Samsung District e sarà a disposizione dei consumatori che vorranno vivere un’esperienza premium grazie alla tecnologia Samsung, al design Made in Italy Vismara, al sistema audio di Steinway Lyngdorf e ai partner dei contenuti: Sky Q, Netflix, Amazon Prime Video e Kaleidescape.