Connettiti con noi

Hi-Tech

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro, il laptop con dentro il cinema

È il primo dispositivo al mondo dotato di proiettore e subwoofer per ricreare a casa propria un Home Theatre in piena regola

Un po’ laptop e un po’ cinema. Lenovo lancia il primo dispositivo con proiettore e subwoofer integrati, lo Yoga Tablet 2 Pro. Il device, sviluppato con l’attore Ashton Kutcher in veste di Product Engineer, è stato presentato in anteprima mondiale a Londra.

COME IN SALA. La punta di diamante del nuovo tablet Lenovo è appunto Pico, il proiettore integrato per ricreare, ovunque ci si trovi, un cinema vero e proprio potendo vedere su pareti o qualsiasi superficie filmati da 16:9 ad alta risoluzione. Abbinato al proiettore vi è anche un sistema audio Jbl 8 watt composto da due altoparlanti frontali (1,5 watt) e subwoofer posteriore integrato (5 watt). A rifinire il comparto audio vi sono il Dolby Audio e la tecnologia Wolfoson Master hi fi multi channel sound.

SCHERMO PIU’ GRANDE. Yoga Tablet 2 Pro è dotato di un display Qhd da 13,3 pollici con risoluzione 2560×1440 (221 pixel per pollice) per immagini vivide.Il device Lenovo, come tutti quelli della linea Yoga, è dotato di una staffa che permette diversi modi di visualizzazione. Ad esempio la modalità Hang permette di appenderlo al muro, quella Tilt è ideale per navigare nel Web, Hold è adatta per leggere comodamente e Stand per una visione ravvicinata di contenuti di librerie digitali.

CONNETTIVITA’ e FOTOCAMERA. Yoga Tablet 2 Pro supporta la connettività Usb on the go, Wi-fi 802.11 b/g/n, bluetooth 4.0 e Lte. Il device è dotato di due fotocamere: quella posteriore da 8 megapixel con apertura obiettivo f/2,2 e flash led, mentre quella anteriore da1,6 megapixel registra in hd a 720 p. Sul dispositivo è stato montato il processore di 4a generazione Intel Atom per supportare il multitasking e per un rendering più fluido di contenuti multimediali. Ha 2 gigabyte di Ram e la memoria interna da 32 gigabyte che si può espandere fino a 64 gigabyte con scheda microSd. Il tablet ha uno spessore di 3,7 millimetri e pesa 950 grammi. La batteria raggiunge 15 ore di autonomia in connettività 4g.

IN ARRIVO. Lenovo Yoga Table 2 Pro sarà disponibile da fine ottobre sul sito www.lenovo.com. Il prezzo base per il modello Wi-fi sarà di 499 euro.

Credits Images:

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro in modalità Hang