Connettiti con noi

Hi-Tech

Arriva la nuova AppleTV, televisore e console in un unico device

La presentazione il 9 settembre a San Francisco: sarà la via di Cupertino per sfondare nel mercato dei videogames

Potrebbe non essere il (seppur attesissimo) nuovo modello di iPhone, il 6S, il pezzo forte dell’evento Apple che si terrà il 9 settembre 2015 a San Francisco. Sono in arrivo, infatti, importanti novità sul fronte della AppleTV, che verrà presentata in forma rinnovata e con molte funzionalità in più.

UNA NUOVA CONSOLLE. La AppleTv potrebbe diventare la nuova risorsa di Cupertino per sfondare nel mondo dei videogiochi. Indiscrezioni raccolte dal New York Times fanno prevedere, per la televisione della Mela, una dotazione studiata per regalare una innovativa e coinvolgente esperienza di gaming, grazie ad un telecomando in grado di diventare un joy pad, e la possibilità di utilizzare il proprio iPhone o iPad per questo scopo. A integrare il tutto, una rispettabilissima offerta di videogames per testare le nuove funzioni.

STREAMING E DOMOTICA. AppleTV è pronta inoltre ad inserirsi in un’altra frontiera dell’intrattenimento: lo streaming. Sembra infatti che siano pronte alcune applicazioni che ci permetteranno mediante il nostro device di accedere a canali on demand (come tuttavia accade già da tempo per molti altri apparecchi dei concorrenti); ma, soprattutto, si sospetta il lancio di un servizio di streaming proprietario, sul modello di Apple Music. Il prezzo previsto al lancio è di 149 dollari; AppleTV avrà una linea elegante e “da salotto”, e potrà interagire con Homekit, il sistema domotico sviluppato da Cupertino.