Connettiti con noi

Business

ViacomCBS diventa Paramount

Il gruppo media cambia nome e si prepara all’espansione globale

architecture-alternativo

ViacomCBS cambia nome e diventa Paramount (Paramount Global). “Paramount è un’idea: una promessa di essere i migliori”, ha dichiarato Shari Redstone, Non-Executive Chair del board del gruppo media. “L’iconica vetta di Paramount rappresenta la ricca storia della nostra società come pionieri della Golden Age di Hollywood”, ha dichiarato Bob Bakish, President e Ceo. “Oggi siamo pionieri di un nuovo eccitante futuro”.

L’ultima trimestrale sotto il brand ViacomCBS vede ricavi in crescita del 16% e un incremento del 48% anno su anno dei ricavi da streaming globali, a quota 1,3 miliardi di dollari, grazie all’aumento degli abbonati e della pubblicità. Gli abbonati streaming globali sono cresciuti nel trimestre di 9,4 milioni (per un totale di 56 milioni), grazie in particolare a Paramount+ (+7,3 milioni nel trimestre, per un totale di 32,8 milioni). Pluto Tv ha incrementato di 10 milioni gli utenti attivi mensili, per una crescita del 45% nei ricavi anno su anno (362 milioni di dollari).