Connettiti con noi

Business

Con Quibi arriva lo streaming formato smartphone

Il cofondatore di DreamWorks, Jeffrey Katzenberg, lancia la nuova piattaforma on-the-go

architecture-alternativo

Dal Ces di Las Vegas un altro attore raccoglie la sfida dello streaming on demand, puntando soprattutto sul consumo in mobilità su smartphone. Si tratta di Quibi, creatura che porta la firma di Jeffrey Katzenberg, già cofondatore di DreamWorks, Chairman della nuova realtà, guidata anche dalla Ceo Meg Whitman, già ai vertici di eBay e Hewlett Packard.

Quibi verrà lanciata il 6 aprile ed è una piattaforma squisitamente mobile-first, costruita per essere fruita su smartphone in mobilità, con contenuti della durata massima di 10 minuti che possono essere messi in pausa in qualsiasi momento. I video sono concepiti per essere adattati alla visione su smartphone, permettendo di passare rapidamente dalla visione a schermo orizzontale a verticale grazie alla tecnologia Turnstyle.

La promessa è anche quella di offrire contenuti di massima qualità, potendo già contare su testimonial del calibro di Guillermo del Toro, Reese Whiterspoon e Antoine Fuqua, tanto da prevedere 175 contenuti originali in catalogo nel 2020. Il prezzo dell’abbonamento è di 4,99 dollari al mese circa, che salgono a 7,99 dollari se si vuole eliminare la pubblicità.

Credits Images:

© Photo by ROBYN BECK/AFP via Getty Images)