Connettiti con noi

Business

World Communication Forum 2015, tre (eventi) in uno

Dal 3 al 5 giugno Cinecittà ospiterà l’appuntamento nella cui cornice saranno riuniti il Forum della Comunicazione, il Forum Event Industry e il Forum dell’innovazione sostenibile

Tre giorni per tre appunta­menti diversi, ma uniti da un unico filo conduttore: “Torniamo a immaginare”. Il World Communication Forum, storico evento organizzato da Comunicazione Italiana – il primo so­cial business italiano, che unisce oltre 57 mila top manager e professionisti del settore – sarà ospitato da Cinecit­tà (Roma) dal 3 al 5 giugno e si presenta com­pletamente rinnovato, articolandosi in eventi differenti tra loro collegati da modalità di svolgimento e finalità: il 3 giugno sarà il giorno del Forum della Comunicazione, il 4 seguirà il Forum Event Industry, mentre il 5 chiuderà la manifestazione il Forum dell’Innova­zione sostenibile. Perché cambiare la (vincente) formu­la tradizionale e riunire tre appunta­menti fino a oggi distinti in un’unica cornice? «Ciò che è avvenuto negli ul­timi anni ha cambiato i paradigmi del sistema economico mondiale», spiega Fabrizio Cataldi, fondatore di Comuni­cazione Italiana. «Sono nate nuove ti­pologie di attività e conseguentemen­te nuove aziende che hanno registrato importanti crescite. In questo sce­nario mutato e che si evolve con rit­mi molto più rapidi rispetto al passato, anche Comunicazione Italiana ha deciso di offrire uno strumento nuo­vo e adatto alle esigenze di conoscen­za e networking delle imprese italia­ne. Oggi che le parole d’ordine per la crescita delle aziende sono competi­tività, innovazione e coinvolgimen­to, la comunicazione è più che mai il centro nevralgico dello sviluppo». IL PROGRAMMAPer questo anche la struttura dei Fo­rum quest’anno sarà più ampia e dif­ferenziata. Ciascun appuntamento darà spazio a presentazioni pubbliche di progetti e case history di successo, ma anche a confronti aperti fra mana­ger, platee di professionisti e stakehol­der, e poi a tavole rotonde e incon­tri operativi con pubblici selezionati e invitati anche in collaborazione con le aziende partecipanti all’evento. «Uno dei grandi vantaggi che abbiamo deci­so di mettere al servizio delle aziende con questa nuova formula», racconta Fabrizio Cataldi, «è il rapporto diretto di Comunicazione Italiana con la più ampia business community tricolore che da anni ci segue e ha trovato in noi un modo concreto, serio e profes­sionale di aprire nuovi contatti e nuo­ve prospettive di crescita attraverso lo scambio e le relazioni che nascono ai nostri eventi».Altra importante innovazione, la na­scita di un Comitato d’indirizzo at­traverso il quale è stata individua­ta una soluzione ideale per raggiun­gere diversi obiettivi, in primis quello del confronto tra manager in un am­biente costruttivo, selezionato e pro­fessionale. Tra i benefici conseguenti anche quello di poter selezionare per i Forum gli argomenti più importanti e sentiti e di avere i migliori contributi in termini di idee e visioni. Infine, la cornice di Cinecittà offrirà, nei tre giorni, un’occasione unica e affascinante di svago e divertimen­to. Il classico Galà si terrà la sera del 4 giugno in una location d’eccezio­ne: il set dell’antica Roma degli stu­dios della “fabbrica dei sogni”. Nel­le serate del 3 e del 5 sono invece in programma le Forum night e a ospitar­le sarà l’altrettanto mitico Caffè di Ci­necittà, dove respirare l’aria dei set e dei teatri di posa più grandi e fascino­si d’Europa.

Un workshop dedicato al grande cinema italiano

Credits Images:

Un'immagine dal Forum della Comunicazione 2014, quest'anno riunito in un'unica grande kermesse insieme al Forum della Sostenibilità e al Forum Event Industry. Il filo conduttore sarà: "Torniamo a immaginare"