I vincitori dei Superbrands Awards 2016

Dopo Disney, è Bmw ad aggiudicarsi il Superbrands of the year, riconoscimento assegnato da Superbrands, l’iniziativa che raccoglie le grandi marche per certificarne l’eccellenza e offrire un efficace elemento di valorizzazione della loro immagine sul mercato. Il premio è stato conferito nella serata dei Superbrands Awards 2016, tenutisi giovedì 23 giugno nell’Auditorium di Radio Italia, che hanno celebrato anche Amazon come brand più amato dagli italiani. Tornando a Bmw, che celebra quest’anno i suoi primi 100 anni, la Casa automobilistica ha ottenuto valori di eccellenza in tutti i drivers (S-factors) identificati dalle ricerche condotte da Superbrands per definire cosa sia oggi una “super” marca per la gente.

Superbrands 2016 

3M, Alitalia, Amazon, Amplifon, Aperol, Aran Cucine, Avis, Bmw, Bottega Verde, Burger King, CheBanca!, Fastweb, Fattorie Osella, Genertel, Ing Direct, Qvc, Re/Max, Sandoz, SisalPay, Telethon, Tupperware, Unieuro, Vaillant, Vallè

GLI ALTRI PREMIATI. La serata dei Superbrands Awards - che ha celebrato i migliori marchi dell'anno (vedi box a lato) - ha visto protagonista anche l’a.d. di Bottega Verde, Benedetto Lavino, che si è aggiudicato il premio Superbrands passion for branding 2016, nato dalla volontà di celebrare la passione distintiva di chi ha saputo mettersi al servizio del brand e dei suoi valori più profondi. A Lavino è stata riconosciuta la capacità di tenere fede alla tradizione di famiglia del saper fare italiano facendo evolvere la marca in una dimensione di autenticità e naturalità che ha trovato ampio riscontro sul mercato. A Fondazione Telethon è stato invece consegnato il premio Superbrands Charity of the year per il costante impegno nella ricerca contro le malattie genetiche rare e il grande lavoro svolto in termini di branding e di comunicazione per raccogliere consensi e donazioni. Una menzione speciale, infine, è andata a Unieuro come Superbrands Retailer of the year 2016 per “la forza con cui sta costruendo la sua muova identità di insegna specializzata con un posizionamento che combina il pragmatismo tipico della distribuzione alle emozioni della grande marca”.