Connettiti con noi

Business

Panerai Official Timekeeper della Prada Cup 2021

architecture-alternativo

Per la prima volta nella sua storia, il brand fiorentino Panerai sarà Official Timekeeper della Prada Cup che si terrà dal 15 gennaio al 24 febbraio 2021 ad Auckland, in Nuova Zelanda. Il vincitore della competizione sfiderà il Defender, Emirates Team New Zealand, nella 36° America’s Cup presented by Prada, che si svolgerà a marzo 2021. “Siamo estremamente orgogliosi di essere stati designati Official Timekeeper della Prada Cup”, ha dichiarato Jean-Marc Pontroué, amministratore delegato di Panerai. “È una grande sfida e Panerai è pienamente coinvolto in questo nuovo capitolo. Dagli scambi di idee su temi a noi cari quali tecnologia e materiali d’avanguardia, la partnership riflette la nostra anima innovativa”.

Fondata nel 1860 a Firenze come laboratorio, negozio e scuola di orologeria, Panerai è stata per anni il fornitore di strumenti di precisione per la Marina Militare Italiana, soprattutto per le esigenze dei corpi speciali subacquei. “È con grande soddisfazione che diamo il benvenuto a Panerai come Official Timekeeper della Prada Cup e delle regate preliminari della 36° America’s Cup presented by Prada”, ha affermato Lorenzo Bertelli, l’Head of Marketing and Communication di Prada. “I primi orologi subacquei risalgono agli anni 30 e sono stati protagonisti di imprese leggendarie. Ricerca e sviluppo del brand fiorentino uniti alla sua indissolubile passione per il mare non si sono mai interrotti da allora”.

In una nota del gruppo Panerai, si sottolinea come oltre a condividere esperienze audaci e lavorare fianco a fianco per scoprire nuove soluzioni all’avanguardia, questa partnership esclusiva amplificherà l’esposizione mediatica di Panerai grazie alle diverse opportunità rese possibili dal ruolo di Official Timekeeper di Prada Cup. Il brand fiorentino sarà infatti presente, durante tutte le regate delle ACWS – Christmas Race e di PRada Cup, sulle grafiche televisive, sulla barca del comitato di regata e su tutte le barche di supporto ufficiali. Oltre alla nomina come Official Timekeeper di Prada Cup, Panerai otterrà anche la designazione esclusiva come Official Timekeeper di Prada Christmas Race, nonché come Official Timekeeper di Prada America’s Cup World Series Auckland.