Connettiti con noi

Business

Nuova filosofia “Fast, Strong & Smart”, ampliamento struttura e tanta innovazione

LG punta su queste “tre armi per affrontare il difficile mercato ed affermarsi come un’azienda leader”

architecture-alternativo

“Fast, Strong & Smart”. Questo è il nuovo slogan corporate e filosofia del marchio LG con cui il gruppo vuole affermarsi come azienda leader. “Vogliamo diventare i numeri 1” ha confermato Sang Yong Lee, il nuovo presidente e Ceo della filiale italiana all’evento LG Smart Innovation di Milano. Il manager ha sottolineato come questi tre aggettivi sintetizzano “la forte volontà di adottare un pensiero capace di guardare al domani e non solo alle condizioni contingenti e per mettere in essere le decisioni adottate con la maggiore velocità ed efficacia possibili” e ha aggiunto, “questo nuovo slogan traduce concretamente la consapevolezza che per vincere le sfide di un mercato sempre più competitivo bisogna rivoluzionare il modo stesso di analizzarlo e affrontarlo. Bisogna essere veloci, decisi e dinamici, investire nella ricerca e nell’innovazione, mettere passione e impegno nel proprio lavoro e saper rischiare”. Il tutto guidato dalla centralità del consumatore e dei suoi bisogni, “ma anche”, sottolinea sempre Lee “delle persone dal momento che sono le loro idee, la loro intelligenza e la passione a fare davvero la differenza sul mercato. E in questa direzione stiamo per lanciare un importante piano di ampliamento della nostra struttura con cui miriamo a selezionare nel mercato italiano le migliori risorse possibili, offrendo loro un ambiente capace di esaltarne le capacità e premiarne i risultati” ha concluso il manager coreano. Sul palco si sono poi susseguiti Francesco Marchese, direttore commerciale di LG Electronics Italia ed Enrico Ligabue, sales director home entertainment group. che hanno illustrato nel dettaglio le principali innovazioni tecnologiche e i prodotti di punta del 2011. Cinema 3D, SmartTv e Nano Full Led sono i tre driver innovativi con “cui vogliamo creare il futuro e spianare la strada per la leadeship” ha affermato Marchese: “Un percorso che inizia da lontano e che negli ultimi due lustri riportare un incremento del 200%. Anche lo scorso anno, come nel 2009, siamo cresciuti a due digit, performando meglio della media del mercato e vogliamo continuare a farlo anche quest’anno, anche grazie a queste tre innovazioni che posizionano ancora una volta il nostro marchio come leader nell’innovazione, una leva imprescindibile per affrontare un mercato difficile e competitivo”.