Connettiti con noi

Business

Nuova era e nuovo logo per Microsoft

Dopo 25 anni l’azienda informatica statunitense rinnova il marchio e si prepara a una nuova fase per i propri prodotti

Nuovo volto per Microsoft. A distanza di 25 anni dall’ultimo restyling, l’azienda informatica statunitense rinnova per la quinta volta il proprio logo: da oggi il marchio Microsoft sarà affiancato da un simbolo, quattro ‘piastrelle’ colorate, che esprime il vasto portafoglio di prodotti dell’azienda – Windows, Office 365, Xbox e Bing solo per citarne alcuni (guarda il video in fondo all’articolo). Il nuovo logo preannuncia un anno ricco di novità per Microsoft e, forse, l’inizio di una nuova era per l’azienda fondata da Bill Gates nel 1975. Fra poche settimane, infatti, si assisterà al debutto ufficiale del primo tablet Surface, del sistemi operativi Windows 8 e della nuova versione di Office (senza dimenticare il nuovo Outlook). “Questa ondata di novità non è solo una rivisitazione dei nostri prodotti più popolari, ma rappresenta anche una nuova era per Microsoft, quindi il nostro logo deve evolvere per accentuare visivamente questo nuovo inizio”, ha spiegato Jeff Hansen, general manager dell’area Brand strategy di Microsoft. La storia dei loghi Microsoft

Il font del logo ‘Microsoft’ è il Segoe, lo stesso carattere utilizzato dall’azienda per i prodotti e le comunicazioni di marketing. Il simbolo ha lo scopo di esprimere il portafoglio diversificato di prodotti dell’azienda.

Credits Images:

Chris Capossela, chief marketing officer di Microsoft, inaugura un nuovo store a Boston. Si tratta del debutto per il nuovo logo di Microsoft