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Marketing

EssilorLuxottica produrrà gli occhiali Swarovski

Accordo di licenza decennale in esclusiva tra le due società. La prima collezione sarà disponibile sul mercato da settembre 2023

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Swarovski ed EssilorLuxottica hanno annunciato di aver firmato un accordo di licenza in esclusiva per lo sviluppo, il design, la produzione, e la distribuzione a livello globale degli occhiali Swarovski Eyewear. L’accordo – che segue di pochi giorni quello di EssilorLuxottica con Brunello Cucinelli – sarà in vigore fino al 31 dicembre 2028, con opzione di rinnovo automatico per ulteriori cinque anni. La prima collezione sarà disponibile sul mercato da settembre 2023. Questo accordo mette insieme la creatività e il savoir-faire di Swarovski con l’artigianalità, l’innovazione e le competenze di EssilorLuxottica. La partnership nasce dalla volontà di Swarovski di fare dell’occhiale un accessorio di punta. Gli occhiali, che traggono ispirazione dal design dei suoi gioielli, aggiungono un’ulteriore sfaccettatura all’offerta Swarovski completando le straordinarie collezioni del brand che includono gioielli, home décor, e accessori. “Siamo entusiasti di sviluppare ulteriormente il business degli occhiali Swarovski Eyewear con un leader di settore a livello globale come EssilorLuxottica”, ha commentato Alexis Nasard, amministratore delegato di Swarovski. “Questo accordo va nella direzione della nostra visione sempre più orientata al lusso e rappresenta una collaborazione strategica che nasce dalla passione condivisa per la bellezza del design unita all’eccellenza nella qualità e all’artigianalità”.

Swarovski Eyewear made by EssilorLuxottica

La prima collezione sarà sviluppata sotto la guida creativa di Giovanna Engelbert, Creative Director di Swarovski, e lanciata in occasione della stagione FW23. “Siamo felici di iniziare questo nuovo percorso con Swarovski, un brand conosciuto in tutto il mondo per il design sofisticato e la straordinaria attenzione al dettaglio”, ha aggiunto Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica. “Abbiamo sempre concepito l’occhiale come un’opera d’arte da indossare: una visione, la nostra, che ci pone in perfetta sintonia con Swarovski e la sua storia”.

Credits Images: Da sinistra, Alexis Nasard, amministratore delegato di Swarovski, e Francesco Milleri, , presidente e a.d. di EssilorLuxottica