Connettiti con noi

Business

Angelini: investimenti in start up per 300 milioni di euro

Il gruppo multi-business annuncia il lancio del venture capital Angelini Ventures con l’obiettivo di finanziare imprese innovative della biotecnologia, delle scienze della vita e della sanità digitale

Angelini Industries, gruppo multi-business italiano che opera in 21 Paesi con 5.800 dipendenti, ha annunciato il lancio di Angelini Ventures, società internazionale di venture capital con investimenti per 300 milioni di euro. L’obiettivo è di creare e investire in start up che sviluppano soluzioni e idee innovative negli ambiti della biotecnologia, delle scienze della vita e della sanità digitale.

Angelini Ventures investirà in Europa, Nord America e Israele con particolare attenzione alla salute del cervello e a segmenti di mercato rivolti a donne, bambini e terza età. La società ha sede a Roma e si avvale di un team globale che compone una rete internazionale di esperti in innovazione.

“Abbiamo lavorato a lungo alla nascita di Angelini Ventures la cui missione sarà quella di investire a livello internazionale su idee, opportunità e progetti ad alto potenziale, che utilizzino la tecnologia per trasformare il futuro dell’ecosistema sanitario globale”, ha commentato Sergio Marullo di Condojanni, Chief Executive Officer di Angelini Industries. “Grazie alle nostre specifiche competenze ed expertise, abbiamo l’ambizione non solo di sviluppare ulteriormente il nostro business nel settore della salute, ma anche e soprattutto di dare voce e vita a soluzioni che abbiano un impatto positivo sui pazienti, sulle comunità e sul sistema Paese”.

Angelini Ventures ha già pianificato investimenti internazionali per 60 milioni di euro. L’attuale portafoglio di investimenti include Argobio, start up studio del settore biotech con sede a Parigi, Angelini Lumira Biosciences Fund, fondo nordamericano che investe in start up; e Pretzel Therapeutics, società di Boston che sviluppa terapie mitocondriali.