BusinessPeople
Italia consumatori voglia ripresa
L’analisi di Boston Consulting Group: l’indice di fiducia, quasi dimezzatosi ad aprile, torna a 91 punti nel mese di luglio, di poco inferiore al periodo pre-Covid-19

Phishing Google Amazon superano Apple brand più imitati
L’analisi di Check Point sui marchi più sfruttati dai criminali informatici e i consigli per non cadere vittima di truffe online

pasta italiana trafila smart brevetto
Airlight è stata messa a punto e brevettata da giovani progettisisti di Pistoia

congedi parentali confronto globale
Solo il 16% dei Paesi prevede un periodo della durata di circa un anno o superiore

SkillsBuild Reignite Formazione gratuita pmi italiane Ibm
Da settembre il via a ‘SkillsBuild Reignite’, piattaforma di apprendimento digitale utile anche per quanti sono alla ricerca di un nuovo lavoro. “Fino a mille ore di apprendimento per ogni partecipante”


Auto Italia 20% concessionari rischio default
L’analisi di Bain & Company sul futuro del trasporto privato nell’era post Covid 19. “La mobilità elettrica rappresenta un’opportunità di crescita per l’Italia

Mercato auto lenta risalita -11% immatricolazioni luglio
Il presidente di Federauto, Adolfo De Stefani Cosentino: “Bene gli incentivi, ma è necessario un loro rifinanziamento”

pubblicità online supera tv
Agcom certifica il sorpasso nel 2019: trend confermato anche per il 2020

osservatorio deloitte consumi spendere
Vince il made in Italy. I giovani trainano abbigliamento e ristoranti

Investimenti post Covid preoccupa pensione
Se la maggioranza degli investitori digitali ha visto la volatilità dei mercati come un'opportunità, la metà è preoccupata sul fronte previdenziale

TikTok & Co nuova frontiera social brand del lusso
Nel secondo rapporto del Social Luxury Index di Altagamma e Accenture si evidenzia l’importanza delle nuove piattaforme digitali, soprattutto per intercettare alcune categorie chiave di consumatori, come i giovani asiatici. Per il Made in Italy un potenziale ancora da sviluppare

Francesco Gattei Eni Chief Financial Officer
Il manager arriva da Huston, dove ricopriva il ruolo di direttore upstream nella regione America

Cinque mosse viaggio lavoro sostenibile
Bastano pochi semplici accorgimenti per rendere "green" una trasferta

global warming 65% province italiane supera media europea
La città più colpita è Brindisi (+3.1 gradi rispetto al 1960), seguono Roma (+3°) e Sondrio (+2.9°)

Generazione Z meno Internet social network 1 giovane su 4
Un italiano su quattro tra i 18 e i 24 anni sta riducendo i propri profili online a difesa della privacy e del proprio benessere. I risultati dello studio ‘Digital Society Index’ di Dentsu Aegis Network

Instagram personal shopper
Con il lancio della funzione “Shop” il social network proporrà agli utenti nuove raccolte e nuovi prodotti di brand sulla base degli account seguiti

Il gruppo di telecomunicazioni annuncia una nuova linea di soluzioni e servizi a basso impatto ambientale. L’obiettivo è la carbon neutrality entro il 2030


LA RIVISTA
Anno XV n 7-8 luglio-agosto 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media