Giuseppe De Bellis è stato nominato Executive Vice President Sport, News and Entertainment di Sky Italia. In questo ruolo, l’attuale direttore di Sky Tg24, guiderà la nuova direzione della piattaforma televisiva, che riunisce sotto un’unica guida strategica tutta l’offerta di contenuti – sia pay che free.
Questa scelta, si precisa in una nota dell’azienda, è pensata per “valorizzare ulteriormente la ricchezza e la qualità dell’offerta Sky, attraverso una visione integrata e trasversale, capace di cogliere nuove opportunità creative e produttive, e fortemente orientata all’innovazione. L’obiettivo è liberare il potenziale delle diverse aree editoriali promuovendo una logica di collaborazione e contaminazione tra contenuti, talenti e piattaforme”.
Il profilo di Giuseppe De Bellis
Direttore di Sky TG24 dal 2019, Giuseppe De Bellis (47 anni) è in Sky dal 2018, lavorando anche come condirettore vicario di Sky Sport. In precedenza, è stato direttore di GQ e condirettore de Il Giornale e, dal 2014, tra i fondatori di Sted, proprietaria della rivista Undici.
© Riproduzione riservata