Pier Donato Vercellone entra in Community

Con un passato in Nike, Sisal e, più di recente, Ac Milan, Vercellone assume il ruolo di Senior Brand Management Advisor

Pier Donato Vercellone entra in Community

Pier Donato Vercellone è il nuovo Senior Brand Management Advisor di Community, parte di Excellera Advisory Group, realtà italiana di consulenza nei Corporate Affairs. In questo nuovo incarico, porterà in Community expertise e competenze per coordinare strategie e iniziative nell’area Branding e Consumer Reputation, che in Community verranno integrati con quelli in ambito Corporate ed economico-finanziario e di crisis management.

Chi è Pier Donato Vercellone

Pier Donato Vercellone è considerato tra i manager di riferimento nei campi del brand management e del reputation building. Durante il suo percorso professionale ha ricoperto ruoli direttivi nel Gruppo Telecom Italia, come Vice President Brand Enrichment, e in Nike, dove ha coordinato la comunicazione a livello europeo, curando anche il riposizionamento del brand nei segmenti lifestyle e retail. Successivamente ha ricoperto l’incarico di direttore centrale Comunicazione al Comune di Milano, contribuendo a realizzare l’identità del “brand Milano”, per poi dirigere il Corporate Marketing e le Relazioni Esterne di Sisal Group.

Più recentemente ha guidato la strategia globale di comunicazione per AcMilan, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento internazionale del club rossonero. Past President di Ferpi, Vercellone è uno docente universitario e lecturer in speaking platform a livello nazionale e internazionale.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata