Paolo La Morgia nuovo Cfo ad interim di Ferragamo

Paolo La Morgia nuovo Cfo ad interim di FerragamoImmagine dal profilo LinkedIn di Paolo La Morgia

Salvatore Ferragamo ha annunciato che Pierre La Tour, attuale Chief Financial Officer, lascerà l’incarico a partire dal 26 settembre per “intraprendere nuove opportunità professionali in un altro settore”, come dichiarato in una nota ufficiale. La società ha ringraziato La Tour, in carica da un anno e mezzo, per il lavoro svolto e gli ha rivolto “i migliori auguri per il suo futuro professionale”.

In attesa di una nomina definitiva, la funzione di Cfo sarà assunta ad interim da Paolo La Morgia a partire dal 29 settembre. A lui verrà inoltre attribuito il ruolo di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili e alla sostenibilità, previa approvazione del collegio sindacale.

Chi è Paolo La Morgia

Paolo La Morgia è un profilo interno al gruppo Ferragamo, dove lavora da oltre 13 anni. Laureato in Economia politica all’Università di Bologna nel 2004, ha iniziato la sua carriera in Deloitte, prima come auditor e poi come manager nella divisione Global Financial Service Industries.

È entrato in Ferragamo nel 2010, contribuendo al progetto di quotazione della società, culminato con l’ingresso in Borsa Italiana nel 2011. Da allora ha ricoperto incarichi con responsabilità crescenti: dalla gestione del sistema di controllo previsto dalla Legge 262/05, al ruolo di Corporate & Europe Accounting Manager, fino a diventare dirigente dell’area amministrativa della capogruppo.

Nel settembre 2019 è stato nominato Group Internal Audit Director, incarico che ha mantenuto fino al luglio 2024. Parallelamente, dal 2022, è anche Tax Risk Officer, figura chiave nell’ambito del Regime di Adempimento Collaborativo con l’Agenzia delle Entrate.

Dallo stesso 2024 ricopre la carica di Group Planning & Control Director e Group Risk & Internal Control Director, confermando il suo ruolo centrale nei processi strategici e di governance interna del gruppo.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata