Paola Triolo alla guida di Hermès Italia e Grecia

Succede a Francesca di Carrobio, che ha guidato la filiale per vent’anni e assume ora nuovi incarichi strategici all’interno del gruppo

Paola Triolo alla guida di Hermès Italia e Grecia

Hermès Italia apre un nuovo capitolo con Paola Triolo alla guida della filiale. Dal 1° settembre, la manager italiana è ufficialmente amministratore delegato e direttore generale per l’Italia e la Grecia del celebre gruppo del lusso parigino, subentrando a Francesca di Carrobio, che lascia l’incarico dopo un lungo e significativo mandato ventennale.

Triolo porta con sé una solida esperienza nel settore dell’alto di gamma. Laureata in Economia all’Università Bocconi di Milano, ha lavorato per oltre vent’anni in Accenture come consulente per il comparto del lusso. Il suo ingresso in Hermès risale al 2015, con il ruolo di Chief Information Officer. Da allora, ha assunto incarichi di crescente responsabilità all’interno del gruppo, fino alla recente nomina ai vertici della filiale con sede a Milano.

La maison ha confermato che Paola Triolo sarà chiamata a guidare le attività di Hermès in Italia e Grecia, due mercati strategici per il marchio, e proseguirà il percorso di crescita puntando su innovazione, tradizione artigianale e valorizzazione del mercato locale.

Il passaggio di testimone con Francesca di Carrobio

La transizione segna la fine di un’epoca per Hermès Italia. Francesca di Carrobio è entrata in azienda nel 1987 e ha assunto la direzione della filiale italiana nel 2005. Durante i suoi vent’anni di leadership ha consolidato la presenza del brand nella penisola, sviluppando una rete di 12 boutique tra Italia e Grecia.

Pur lasciando il timone operativo, di Carrobio resterà nel Consiglio di amministrazione di Hermès Italia e assumerà la nuova carica di Chief Strategic Affair and Group Relations, oltre a quella di presidente delle operazioni di Hermès Italia.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata