Massimiliano Facchini è il nuovo responsabile per la divisione Sanità e Pubblica Amministrazione di Accenture Italia, Europa Centrale e Grecia, divisione della multinazionale specializzata a livello globale nei servizi professionali. Il manager sarà a diretto riporto dell’amministratore delegato, Teodoro Lio.
Chi è Massimiliano Facchini
Facchini, 50 anni, vanta una forte esperienza maturata in oltre 25 anni di carriera in Accenture, dove si è focalizzato sull’ideazione ed esecuzione di importanti programmi di trasformazione digitale per numerose realtà pubbliche e private e diversi settori industriali, tra cui quello bancario-assicurativo.
“Sono orgoglioso di assumere la guida di un settore strategico per Accenture in un momento cruciale di reinvenzione guidata dalla tecnologia”, ha commentato Massimiliano Facchini. “In Accenture abbiamo sempre creduto nella tecnologia come leva per generare impatto positivo su persone e società. Oggi, grazie alle nuove frontiere aperte dall’AI, possiamo contribuire in modo ancora più concreto, sostenibile e scalabile per rendere i servizi pubblici più efficienti, accessibili e di qualità. In Italia, Paese riconosciuto a livello internazionale per eccellenze nei servizi pubblici e sanitari, investiamo concretamente nello sviluppo del settore attraverso centri di innovazione dedicati come il Gen AI Studio di Roma e mediante l’acquisizione di realtà specializzate, con l’obiettivo di rafforzare continuamente il nostro ecosistema di competenze e soluzioni”.
© Riproduzione riservata