Mariano Spalletti è stato nominato Chief Revenue Officer di Coverflex, startup di welfare aziendale specializzata in retribuzione flessibile e lanciata in Italia nel 2023.
In veste di Cro, Spalletti sarà responsabile della definizione e dell’implementazione delle strategie commerciali di Coverflex, con l’obiettivo di promuovere la crescita del business a livello internazionale ed espandendo i mercati. Il suo ingresso, in quanto manager italiano con una profonda conoscenza dell’ecosistema locale, rappresenta inoltre un chiaro segnale dell’intenzione di Coverflex di accelerare la propria espansione in Europa, con un’attenzione particolare all’Italia.
Il profilo di Mariano Spalletti
Nato a Palermo, classe 1987, Mariano Spalletti ha maturato una solida esperienza nell’ecosistema imprenditoriale e fintech italiano e internazionale ricoprendo il ruolo di Business Development Manager in Flixbus e Quality and Industrialization Production Leader in Decathlon. Nel 2017 ha fondato una propria startup nel settore legaltech e dal 2018 è stato responsabile del lancio e dell’espansione sul mercato italiano di Qonto, un servizio finanziario dedicato a pmi e professionisti. Nel 2013 ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano con un progetto di tesi sviluppato in Canada.
“Coverflex unisce tutto ciò che conta: una missione ambiziosa, un prodotto con un impatto reale e un team di altissimo livello”, ha commentato Spalletti. “Sono quindi entusiasta di intraprendere questa nuova sfida in una realtà solida, capace di combinare tecnologia, persone e innovazione per rivoluzionare il settore della retribuzione”.
© Riproduzione riservata