Marco Zani è stato nominato Country Leader per l’Italia di Proofpoint, azienda attiva nella cybersecurity e nella compliance. In questo ruolo, Zani avrà il compito di guidare la strategia e le operazioni dell’azienda sul mercato italiano, supportando la crescita e aiutando i clienti a rafforzare le proprie difese dalle minacce cyber incentrate sull’individuo.
Chi è Marzo Zani
Marco Zani vanta oltre 25 anni di esperienza commerciale e dirigenziale in campo IT, avendo ricoperto cariche di responsabilità in GitLab, Snowflake e ServiceNow. Più di recente, è stato Country Manager di GitLab, dove ha gestito la supervisione dello sviluppo aziendale e della crescita strategica in Italia. In precedenza, ha ricoperto ruoli di leadership presso Snowflake e ServiceNow, aziende in cui ha creato e guidato con successo team altamente performanti, negoziando e aggiudicandosi complessi contratti di alto valore, generando una crescita costante.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Proofpoint e contribuire alla sua missione di proteggere le persone, che rappresentano sia la risorsa che il rischio più critici in ogni azienda”, ha dichiarato Zani. “Il nostro Paese sta vivendo un’enorme crescita digitale e una parallela escalation delle minacce cyber. Non vedo l’ora di lavorare con i nostri team e partner per offrire ai nostri clienti un valore ancora superiore.”
© Riproduzione riservata