Marco Bragadin è il nuovo Chief Executive Officer (Ceo) di Datlas Group, società controllata dal fondo Kyip Capital che affianca le aziende nella trasformazione digitale dei processi aziendali.
In precedenza, Bragadin ha ricoperto ruoli apicali nei settori bancario, tecnologico e delle telecomunicazioni, ambiti nei quali il gruppo Datlas è fortemente radicato. Dopo gli esordi in Boston Consulting Group, dove ha guidato progetti nei settori banking e consumer goods, ha assunto incarichi di crescente responsabilità in Vodafone fino a diventare Ceo di TeleTu e successivamente Director Business Development Europe nel Gruppo a Londra.
Nel 2013 è entrato in Banca Monte dei Paschi di Siena come direttore Retail Banking e Distribuzione, guidando una rete di oltre 25.000 persone e rilanciando l’efficienza commerciale tramite l’integrazione tra canali fisici e digitali. Dal 2016 al 2024 ha operato nel Gruppo Ing, prima come Ceo di Ing Bank Italia, poi come Global Head of Retail Products and Digital per Ing Group, coordinando team e strategie multi-Paese con focus su innovazione e sostenibilità.
“L’ingresso in Datlas Group segna l’inizio di una sfida entusiasmante”, ha dichiarato Marco Bragadin. “In un momento storico in cui la trasformazione digitale è diventata una leva strategica imprescindibile, il Gruppo si pone come attore di riferimento, capace di guidare l’innovazione e generare valore duraturo per i clienti e per l’intero ecosistema di mercato. Contribuire a questo percorso significa mettere a fattor comune competenze e visione: sono lieto di entrare a far parte di questa realtà dinamica e innovativa e di guidarne l’evoluzione verso modelli digitali sempre più avanzati, capaci di generare valore competitivo e di accelerare la crescita del Gruppo”.
© Riproduzione riservata