Luca Carabetta nuovo Country Manager di Trade Republic in Italia

Luca Carabetta nuovo Country Manager di Trade Republic in ItaliaUna foto di Luca Carabetta dal suo profilo Instagram

Luca Carabetta è stato designato Country Manager per l’Italia di Trade Republic, tra le principali piattaforme europee per il risparmio e l’investimento. Con questa nomina, si precisa in una nota, la società riafferma il proprio impegno a lungo termine “nel favorire la consapevolezza finanziaria e nel permettere agli italiani di far fruttare al meglio i propri risparmi in questi tempi difficili”.

Carabetta, che succede a Emanuele Agueci, guiderà la branch locale e porterà avanti la missione principale dell’azienda: consentire agli italiani di prendere il controllo del proprio futuro finanziario grazie alla democratizzazione degli investimenti e della gestione dei risparmi.

Il profilo di Luca Carabetta

Luca Carabetta porta con sé un percorso inedito nell’ecosistema tech e startup italiano, unito all’esperienza di deputato della Repubblica e vicepresidente della Commissione Sviluppo economico con il Movimento 5 Stelle. Laureato in Ingegneria energetica al Politecnico di Torino, prima del suo impegno politico Carabetta è stato co-fondatore della startup Trivo e, successivamente, co-fondatore e Cto della startup Start2Impact.

“In un periodo di forte calo del potere d’acquisto, quadro demografico in peggioramento e crescenti timori per il sistema pensionistico, assumere un ruolo attivo nel risparmio personale e negli investimenti non è più opzionale, ma essenziale”, ha dichiarato il nuovo Country Manager di Trade Republic. “Oggi in Italia, ogni cinque lavoratori ci sono tre pensionati. Questo rapporto sta gradualmente peggiorando e porterà a pensioni pubbliche insostenibili. La buona notizia è che le giovani generazioni sono sempre più appassionate di finanza personale, e che già oggi in buona parte stanno esplorando strategie di lungo periodo con l’obiettivo di combinare pensioni private con piani di investimento basati su ETF. La missione di Trade Republic è quella di permettere a chiunque di costruire la propria sicurezza economica attraverso un accesso semplice e sicuro al sistema finanziario”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata