Haier Europe ha annunciato oggi la nomina di Laura Scelzi a Marketing Director Italy. Nel suo nuovo incarico, Scelzi risponderà a Emiliano Garofalo, Country Manager Italy di Haier Europe, e avrà la responsabilità di delineare le strategie multi-brand e multicanale, rafforzando il ruolo strategico di Haier, Candy ed Hoover.
La nuova Marketing Director Italy avrà il compito di accrescere nel nostro Paese la conoscenza del marchio Haier, di potenziare la presenza di Candy, raccontando un rilancio coerente e strategico con la sua identità, e di rinnovare il posizionamento di Hoover attraverso la nuova piattaforma di comunicazione.
Il profilo di Laura Scelzi
Laura Scelzi vanta già un’esperienza internazionale all’interno del Gruppo Haier come Senior Brand Manager EU per la categoria Small Domestic Appliance, dove ha collaborato alla definizione della strategia multimarca, contribuendo al posizionamento del brand. In precedenza, ha lavorato nel mondo del Fast Moving Consumer Goods (Fmcg), ricoprendo il ruolo di Global Senior Group Brand Manager Kinder, maturando un solido know-how nello sviluppo di strategie di marketing, category management e comunicazione a 360°, sia a livello locale che globale.
“Sono lieta di entrare a far parte del gruppo Italia ed entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso in Haier”, ha commentato Scelzi. “Il mio obiettivo è sviluppare, insieme a tutto il team, piani di marketing strategici, volti a consolidare la presenza sul mercato, valorizzando l’unicità del nostro portafoglio e rafforzando la connessione con i consumatori attraverso un approccio integrato e dinamico”.
© Riproduzione riservata