Roberto Pazzini è il nuovo Head of Fleet & Remarketing di Hyundai Italia. La nomina si inserisce in un percorso di espansione delle attività del gruppo automobilistico nei canali B2B e noleggio, nella gestione dei valori residui e dell’usato.
In questa funzione, Pazzini risponderà direttamente a Marone Vallesi, direttore Vendite Hyundai Italia. L’incarico prevede la responsabilità di sviluppare ulteriormente il reparto flotte per esprimere anche in questo ambito tutto il potenziale della gamma Hyundai.
Chi è Roberto Pazzini
Laureato in Economia, Roberto Pazzini vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore automotive e possiede una competenza consolidata in Corporate Sales, Residual Value Management, Rac e strategie distributive; arriva da Byd dove, negli ultimi due anni, è stato Head of Corporate Sales & Used Cars nel mercato italiano. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli in Kia in ambito flotte, usato, sales e ancor prima in Jeep, Chrysler e Mercedes Benz.
“Diamo il benvenuto a Roberto nel team di Hyundai Italia”, ha commentato Francesco Calcara, Presidente & Ceo di Hyundai Italia. “Con il suo contributo puntiamo a rafforzare ulteriormente la nostra presenza in aree strategiche del business, valorizzando l’ampiezza e la profondità della gamma Hyundai e la capacità di offrire ai clienti corporate e alle pmi soluzioni di mobilità adatte a ogni esigenza”.
© Riproduzione riservata