Il Gruppo Bauli ha annunciato l’ingresso di Hans Josef Ingelmann nel ruolo di Group Quality Director. La nomina, si precisa in una nota dell’azienda veronese, rafforza l’impegno del Gruppo “a portare i propri standard qualitativi a un nuovo livello – in Italia e nel mondo”.
In questa nuova funzione, introdotta per guidare la trasformazione della qualità lungo l’intera catena del valore, Ingelmann riporterà all’amministratore delegato Fabio Di Giammarco e lavorerà in stretta sinergia con il team Operations e Supply Chain guidato dalla Chief Operations Officer, Luisa Franzone.
Il profilo di Hans Josef Ingelmann
Hans Josef Ingelmann porta con sé un solido bagaglio di esperienze internazionali maturate in oltre vent’anni nel settore Fast-Moving Consumer Goods con una comprovata capacità di migliorare le performance end-to-end del business, promuovere la trasformazione digitale e innalzare gli standard di qualità.
Laureato in Scienze della nutrizione all’Università di Giessen, Ingelmann ha iniziato il suo percorso in Unilever nel 1994, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Germania, Svizzera e Italia, fino a diventare Head of Quality per la Business Unit Foods e per il Go-To-Market Europe.
© Riproduzione riservataDiversificazione, innovazione ed export: così il Gruppo Bauli punta 1 miliardo di fatturato