Giuliana Savoia eletta presidente di Ancra

L'imprenditrice di Rovereto, già presidente di Ancra Trentino, è stata eletta al vertice dell'associazione nazionale di Confcommercio per il prossimo quinquennio

Giuliana Savoia eletta presidente di Ancra

Giuliana Savoia, imprenditrice di Rovereto e presidente di Ancra Trentino, è stata eletta per il prossimo quinquennio presidente di Ancra, l’associazione nazionale Confcommercio che rappresenta i rivenditori specializzati di elettrodomestici ed elettronica di consumo.

La neopresidente è affiancata dai vicepresidenti Leopoldo Toffano (vicario) e Francesco Lombardi. Il presidente uscente Pier Giovanni Schiavotto assume, invece, la carica di past-president. “È un onore per me guidare un’associazione che ha rivestito e riveste un ruolo tanto importante nel retail”, ha dichiarato Giuliana Savoia. “Ringrazio il presidente Schiavotto per l’impegno profuso fino ad oggi. Ha guidato Ancra con visione e rigore in anni difficili, rafforzando il ruolo dell’associazione nei tavoli decisionali più delicati. Il nostro settore è nel pieno di una transizione epocale con sostenibilità, digitalizzazione, nuove abitudini d’acquisto e normative sempre più complesse. Il ruolo di Ancra è oggi più che mai strategico per accompagnare i rivenditori specializzati in questo cambiamento, promuovendo sinergie intelligenti lungo tutta la filiera. La collaborazione con Aires, che rappresenta le insegne distributive, e con Applia, voce dei produttori, sarà decisiva per dare peso alle nostre istanze ed offrire valore aggiunto anche al consumatore finale”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata