Fausto Grossi è stato nominato Vice President Sales per Iberia e Italia di Align Technology, azienda attiva a livello globale nella produzione di dispositivi medici. “Sono estremamente orgoglioso di assumere la guida di Iberia e Italia, mercati strategici per Align nella regione Emea”, ha dichiarato il manager. “Insieme al mio team, ci concentreremo sull’adozione diffusa delle nostre tecnologie digitali. Rafforzeremo il rapporto con i medici, generando valore per i pazienti grazie all’innovazione e all’efficienza operativa”.
Chi è Fausto Grossi
Grossi è entrato in Align Technology nel 2017 come Senior Business Development Consultant, venendo nominato nello stesso anno General Manager Italy. Nel 2020 ha assunto la guida di entrambi i canali Ortho e GP e nel 2021 è stato nominato Senior General Manager.
Ha guidato l’espansione e lo sviluppo di un team locale, promuovendo iniziative strategiche ed eccellenza operativa in tutta l’organizzazione. Nel dicembre 2024 ha ampliato il proprio perimetro assumendo la guida anche dei mercati spagnolo e portoghese, in qualità di Vice President Sales Italy-Iberia. Prima di entrare in Align, Fausto Grossi ha maturato oltre 25 anni di esperienza nel settore farmaceutico, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in aziende come Schering Plough, Cephalon, Teva e Procter & Gamble. Possiede un Ph.D. in Economia agraria conseguito all’Università di Perugia e un diploma post-laurea in Economia.
© Riproduzione riservata