Erik Rosa assume il ruolo di Market Director di iProspect, agenzia media di Dentsu che – insieme a Carat e dentsu X – fa parte della Practice Media del gruppo. Proveniente da Mindshare, Rosa ha maturato un’esperienza di oltre 18 anni all’interno delle agenzie media, con una visione integrata di media, dati, contenuti e tecnologia, e un forte background in digital marketing ed e-commerce.
Ha iniziato il suo percorso in Triboo e ha poi ricoperto ruoli di crescente responsabilità in GroupM – da Programmatic Director a Managing Director di Xaxis – fino al suo attuale ruolo di Chief Digital Officer in Mindshare Italia. Come Market Director di iProspect riporterà direttamente a Manuela Paoletti, Media Practice President di dentsu.
Contestualmente all’ingresso di Erik Rosa, Daniela Accinasio – alla guida di iProspect dal 2023 – assume pienamente il ruolo di Activation Director, affidatole a inizio 2025, con la responsabilità di guidare l’esecuzione delle operazioni media di dentsu.
“Entrare in iProspect rappresenta per me un nuovo capitolo professionale di grande rilevanza e responsabilità”, ha affermato Erik Rosa. “In un momento in cui l’innovazione media è chiamata a generare impatto concreto sul business dei brand, sono entusiasta di unirmi a un’agenzia che ha già nel suo Dna performance, tecnologia e visione integrata”.
© Riproduzione riservata