Emanuele Colonnella è stato nominato Chief Operating Officer e Chief Technology Officer di Edge Group, operatore italiano indipendente attivo nel brokeraggio assicurativo. Con una ventennale esperienza internazionale, maturata in realtà leader dei settori tecnologia, brokeraggio assicurativo e insurance, Colonnella avrà la responsabilità di guidare l’evoluzione organizzativa del Gruppo gestendone la complessità e la sua organizzazione interna.
In qualità di Cto, sarà, inoltre, incaricato di definire la strategia IT di Edge e di promuoverne l’innovazione tecnologica a supporto dello sviluppo del business.
Il profilo di Emanuele Colonnella
Nel corso della sua carriera, Emanuele Colonnella ha sviluppato una profonda competenza nei processi di trasformazione digitale e innovazione del settore assicurativo. Prima di arrivare in Esge, ha ricoperto il ruolo di Innovation Lead in Assicurazioni Generali, dove ha gestito l’ecosistema interno di innovazione del Gruppo. Tra i progetti di maggior impatto, la creazione dell’Innovation Fund per lo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni tecnologiche avanzate. In precedenza, dopo aver co-fondato una startup innovativa nel campo dell’interaction design e maturato esperienza consulenziale in Italia, Colonnella ha lavorato a Londra, in primarie realtà del brokeraggio assicurativo, contribuendo allo sviluppo di soluzioni digitali e programmi di trasformazione in ambito risk management.
© Riproduzione riservata