Nuovo assetto strategico nella divisione tech & product di Satispay. Il co-founder Dario Brignone, già Chief Technology OFficer, assume il ruolo di Chief Innovation Officer (Cio), con la responsabilità di guidare la visione di lungo periodo dell’azienda e di accelerarne l’innovazione attraverso l’adozione delle migliori tecnologie emergenti.
A suo diretto riporto entrano Fabio Rapposelli nel ruolo di Chief Technology Officer (Cto) e Giovanni Ravone, Chief Product Officer (Cpo). Sotto di loro un team di 157 persone, che rappresentano oltre il 20% dei talenti impiegati nell’headquarter Satispay di Milano.
“L’ingresso di Fabio e Giovanni rappresentano per Satispay un grande valore per scrivere il nuovo capitolo di crescita che abbiamo già aperto con l’ingresso nei primi nuovi strategici mercati, come quelli del Welfare e degli investimenti”, ha commentato Dario Brignone. “In una tech company come la nostra il motore dell’innovazione si alimenta con una potente architettura tecnologica e con una chiara visione di prodotto in termini di data, design e sviluppo. Avere al mio fianco due figure con un tale livello di esperienza maturata in realtà a rapida crescita e di caratura internazionale è una grande opportunità per Satispay, che potrà innalzare ulteriormente l’asticella dell’ambizione in termini di innovazione e rapidità di scale up. Aggiungo che è anche motivo di orgoglio e un’occasione di crescita per me personalmente: come founder, perché avere ogni giorno conferma di come il nostro progetto possa attirare grandi talenti favorendo il loro rientro a casa dall’estero è davvero gratificante, e come manager, perché sono certo che insieme a loro potrò trovare nuovi modi per contribuire allo sviluppo di Satispay e a supportare la crescita professionale delle persone del nostro talentuoso team”.
Le new entry Fabio Rapposelli e Giovanni Ravone
Nato a Cesena (Fc), Fabio Rapposelli vanta oltre vent’anni di esperienza nel panorama tecnologico globale: arriva in Satispay dopo una lunga esperienza di lavoro in Silicon Valley, dove negli ultimi 12 anni ha lavorato per VMware. Tra le tante cose, negli ultimi 20 anni, Rapposelli è stato pioniere nell’evoluzione dell’ecosistema dei container, ha orchestrato team internazionali e multidisciplinari nello sviluppo di architetture rivoluzionarie per virtualizzazione, storage distribuito e orchestrazione cloud-native, tecnologie che oggi alimentano milioni di workload critici in tutto il mondo
Giovanni Ravone porta una solida esperienza internazionale nel settore tecnologico e finanziario. Nato a Piedimonte Matese (Ce) si laurea a Londra nel 2012 in Business Management e Finanza, e completa la sua formazione accademica nel 2013 un post graduate in International Business a New York e, nel 2019, con un corso executive in Leadership, Strategy & Culture a Harvard. Dopo un primo percorso professionale nel settore finanziario tra Londra e New York, prosegue la carriera prima in Australia e poi a San Francisco, dove nel 2018 entra nel team di prodotto di Uber.
© Riproduzione riservata