Angelo Monaco nuovo a.d. di Arclinea

Il manager subentra a Gianni Fortuna, esponente della famiglia fondatrice, che ha ricoperto ruoli apicali in Arclinea per oltre trent’anni

Angelo Monaco nuovo a.d. di ArclineaPhoto Courtesy of Arclinea

Arclinea Arredamenti, storica azienda di cucine di alta gamma, ha annunciato oggi la nomina di Angelo Monaco nel ruolo di amministratore delegato. Monaco raccoglie il testimone da Gianni Fortuna, esponente della famiglia fondatrice, che ha ricoperto ruoli apicali in Arclinea per oltre trent’anni. Il passaggio di consegne avviene in un momento di forte valore simbolico, a poche settimane dalla celebrazione del centenario dell’azienda durante il recente Fuorisalone 2025.

Entrato in Arclinea nel 2018 come Sales Director, Monaco ha maturato una solida esperienza nei settori cucine, elettrodomestici e ceramica, con competenze trasversali in ambito commerciale, prodotto e marketing. Nel suo nuovo ruolo, guiderà Arclinea in una fase di consolidamento e crescita, rafforzando le sinergie con gli altri marchi iconici del B&B Italia Group.

“È un onore poter guidare un marchio come Arclinea, che unisce tradizione e innovazione in modo unico”, ha dichiarato Angelo Monaco. “Guardiamo al futuro con determinazione, forti di un’eredità straordinaria e di una squadra di grande valore”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata