Andrea Grimandi ha assunto il ruolo di amministratore delegato (Managing Director) di Partesa, azienda italiana attiva nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., parte del Gruppo Heineken Italia. Contestualmente, Grimandi entra anche a far parte del Management Team di Heineken Italia.
Il nuovo Managing Director prende il posto di Massimo Reggiani, che ha guidato Partesa da gennaio 2020 e che continuerà a far parte del team di Heineken Italia con il ruolo di Special Project Director, riportando direttamente al MD, Alexander Koch.
Il profilo di Andrea Grimandi
Il manager porta con sé oltre 20 anni di esperienza nell’industria alimentare e delle bevande, maturata sia in Italia che nei mercati internazionali, con una solida competenza in ambito vendite, marketing e general management. Dopo una laurea in Relazioni internazionali e un Mba in Sviluppo economico, Andrea Grimandi ha intrapreso la propria carriera in alcune delle più grandi multinazionali, fino ad approdare in Seda International Packaging Group, azienda attiva a livello globale nel packaging sostenibile, dove dal 2023 ha ricoperto il ruolo di Vice President Food Industry.
Il manager ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble, dove ha ricoperto vari ruoli commerciali, tra cui Sales Manager, Category Manager e Trade Marketing Leader, per poi passare in Coca-Cola Hellenic Bottling Company, dove ha ricoperto il ruolo di Group National Accounts Coordinator per il canale Ho.Re.Ca. e di Trade Marketing Leader per la Water Business Unit. Grimandi ha continuato poi la sua carriera in Unilever, dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership senior. Più recentemente, è stato General Manager Ice-Cream in Canada, responsabile della redditività end-to-end del business gelato e coordinandone la transizione digitale. Prima di ciò, ha guidato la trasformazione della route-to-market Horeca e del portafoglio Food Service Unilever in Italia come Out-of-Home Commercial Director Algida. In precedenza, come Senior Marketing Director Foods nel Regno Unito e in Irlanda, ha supervisionato la crescita del core business Knorr e ha rilanciato i marchi Pot Noodle e Marmite.
In Italia, ha ricoperto il ruolo di Foods Business Unit Director, dove ha guidato lo sviluppo dei marchi Knorr, Lipton e Calvé. La sua vasta esperienza e la capacità di guidare e sviluppare team multifunzionali in momenti di importanti trasformazioni sarà fondamentale nel guidare Partesa nella prossima fase evolutiva, continuando a portare avanti la strategia Wholesale e a consolidare il ruolo di Partesa come azienda leader nella distribuzione di bevande in Italia, guidando il team verso un futuro di espansione sul mercato, innovazione nei servizi offerti e sempre più solide relazioni con i clienti e partners.
© Riproduzione riservata