Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha annunciato oggi la nomina di Alessandro Di Fusco a nuovo direttore generale. Di Fusco ha maturato un’esperienza ventennale nei servizi professionali e in particolare nel settore degli studi legali, ricoprendo posizioni apicali in contesti strutturati e internazionali.
Dopo un solido percorso nella consulenza strategica (Accenture, Arthur D. Little, The Boston Consulting Group), Di Fusco è stato per otto anni in BonelliErede coordinando le attività di sviluppo internazionale, in Europa, Africa e Medio Oriente. Dal 2022 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale di LCA Studio Legale, coordinando i servizi di staff e supportando il Managing Partner e il comitato gestore nella gestione operativa dello studio e nei progetti strategici di sviluppo.
Di Fusco riporterà al Comitato di gestione dello studio e opererà dalla sede di Roma. Subentra nel ruolo ad Alessandra Frattini.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Gianni & Origoni, un punto di riferimento nel panorama legale, che si contraddistingue per la visione e la qualità delle sue persone”, ha commentato Alessandro Di Fusco. “Porterò la mia esperienza per contribuire all’evoluzione organizzativa dello Studio, oltreché al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita e alla realizzazione dei nuovi progetti di sviluppo”.
© Riproduzione riservata