Alberto Casani è stato nominato Chief Executive Officer di Kirey Advisory, legal entity nata in seno a Kirey e ideata come un polo di consulenza. Il manager, che vanta oltre 20 anni di esperienza nella leadership aziendale e nel mondo IT, avrà il compito di dirigere un team a elevata seniority, con un pregresso sia in azienda che in consulenza, organizzato in aree di expertise attivabili ad hoc su specifici progetti.
Chi è Alberto Casani
Nel suo percorso, Alberto Casani si è contraddistinto per aver saputo coniugare team e proposition tipici di servizi di consulenza in aziende dedite alla realizzazione di iniziative di digital transformation, soprattutto nell’ambito dei servizi finanziari. Prima del suo ingresso in Kirey Advisory, ha partecipato alla creazione di Nexen, società di consulenza del gruppo Engineering, e ha assunto la carica di Head of Italian Consulting Banking Practice per Capgemini Italia e Partner per Sia Partners. Fa inoltre parte dell’Associazione bancaria italiana (Abi) come docente in Organizzazione, Risk e Compliance.
“Sono lieto di poter contribuire all’evoluzione di Kirey Advisory, un unicum del panorama consulenziale italiano”, ha comentato il nuovo Ceo. “Il mio obiettivo è continuare a lavorare sugli elementi distintivi della società con un focus particolare sui Financial Services. Forti di un’organizzazione Teal che ci consente di mettere a disposizione dei clienti le risorse più idonee per ogni progetto e nel momento più appropriato, insieme proseguiremo nell’innovazione del mercato della consulenza, integrando strategia e tecnologia al fine di realizzare progetti complessi ad alto valore aggiunto, anche in ambito IT, nel rispetto di tempi e budget”.
© Riproduzione riservata