Lenovo: ad Alberto Spinelli la divisione Marketing & Communications Emea

In carica dal prossimo gennaio, il manager e imprenditore arriva da Fing, start up di hardware e servizi professionali per la smart home

Alberto Spinelli è stato nominato Executive Director Marketing e Communications per Europe, Middle East e Africa di Lenovo a partire dal 1 gennaio 2020. Porta con sé una lunga esperienza maturata nei settori dell’hardware e dei servizi digitali, sia come imprenditore – fondatore di diverse start up – sia come manager d’azienda, avendo occupato ruoli in cui è stato tra i primi nello sviluppare ecosistemi digitali.

Con diretto riporto a François Bornibus, SVP & President Emea, Spinelli, che sarà basato a Milano, guiderà una fase di digital transformation di Lenovo, sviluppando un’organizzazione marketing incentrata su insights e dati, con l’obiettivo di creare una relazione più stretta e continuativa tra Lenovo ed i propri clienti e di rafforzare l’impegno dell’azienda nel fornire tecnologie smart per tutti.

Spinelli arriva in Lenovo da Fing, una startup che offre un marketplace B2C di hardware e servizi professionali per la Smart Home, dove ha ricoperto il ruolo di Ceo. Prima di Fing ha creato e poi gestito la divisione Digital Services di Canon. In precedenza, Spinelli ha guidato varie start up, oltre ad avere ricoperto incarichi di responsabilità in multinazionali quali Intel ed Acer.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata