È stato inaugurato il primo Tesla Diner a Los Angeles: lo ha rivelato lo stesso Elon Musk su X, dopo una cena in un ristorante retrofuturistico che ha definito fra i più cool della città. Si tratta di un progetto annunciato nel 2018, che finalmente ha visto la luce. La sua caratteristica principale è l’atmosfera: un mix tra nostalgia americana e tecnologia all’avanguardia.
I dettagli che contano
Il Tesla Diner si trova al 7001 West Santa Monica Boulevard ed è arredato con le tipiche postazioni circolari dei diner statunitensi degli anni Cinquanta. Il resto, però, è assolutamente innovativo e dal profumo futuristico: ci sono luci al neon, sedute comode e un robot Optimus.
I camerieri su muovono sui pattini a rotelle, la musica rock ‘n’ roll è in linea con lo stile retrò e tutto viene completato con due schermi drive-in che proiettano le clip dei migliori film della storia. La cornice che avvolge il locale pare essere progettata per il 2050.
Tesla Diner & Supercharger in Hollywood, LA
Open 24/7, starting now pic.twitter.com/nISRNoV89Y
— Tesla (@Tesla) July 21, 2025
A colpire chi ha avuto il privilegio di visitarlo in anteprima sono le 32 stazioni Supercharger. I proprietari delle auto Tesla, infatti, al Diner di proprietà di Elon Musk, possono ricaricare le loro vetture elettriche mentre si guardano un film all’aperto e cenano in compagnia dei propri cari. Il ristorante può ospitare fino a 200 persone, sia all’esterno che all’interno, ed è aperto h24, sette giorni su sette.
Il locale è praticamente pronto ad aprire. Un’idea originale che richiama a una delle pellicole cult di tutti i tempi, “Ritorno al Futuro”, che peraltro potrebbe essere proiettata sugli schermi proprio in occasione del proprio momento di relax nel cuore di Los Angeles. In sostanza, si può gustare un burger americano, con tanto di Coca-cola, circondati da uno stile passato ma con la tecnologia del futuro. Ciliegina sulla torta: non si deve nemmeno scendere dall’auto se non se ne ha voglia.
© Riproduzione riservata