Coccinelle vola in Corea

Il brand parmense è ufficialmente passato ai coreani di E-Land. In vista l’apertura di 90 monomarca

Coccinelle, brand della pelletteria nato in provincia di Parma nel 1978 è volato in Corea. L’azienda è stata acquistato dal gruppo E-Land, lo stesso che, solo pochi mesi fa aveva acquistato Mandarina Duck. «E.Land Europe ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Coccinelle» recita la nota stampa diffusa dal gruppo coreano. Alla guida di Coccinelle, E-Land ha voluto confermare il fondatore Angelo Mazzieri. L’imprenditore, sebbene abbia ceduto la propria quota dell’azienda, mantiene infatti l’incarico di amministratore delegato. Dopo la recente riorganizzazione del reparto stile, retail e commerciale, il nuovo azionista intende infatti investire per consolidare ed espandere ulteriormente la propria presenza sul mercato europeo (in Italia, ma anche in Germania e Russia), ma anche e soprattutto nei mercati asiatici quali Cina e Corea.

Nel 2011 Coccinelle, che distribuisce i propri prodotti per il 64% sul mercato italiano; per il 27% in Europa; per il 7% in Asia e per il 2% nel resto del mondo, ha registrato un fatturato consolidato di circa 52 milioni di euro. Attualmente Coccinelle conta 90 punti vendita monomarca ed è distribuita in oltre 1.100 negozi multibrand a livello globale. L’obiettivo del nuovo azionista è di incrementare la presenza nel retail con l’apertura di 90 negozi monomarca (di cui circa 70 in Asia) entro il prossimo quinquennio.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata