Dazn ha siglato un nuovo accordo con Mediaset per la sublicenza di sei partite di cartello de LaLiga EA Sport nella stagione 2025-2026. Si tratta di un ulteriore tassello della partnership strategica tra le due realtà, già collaboratrici in occasione del recente Mondiale per Club Fifa 2025.
La piattaforma di streaming sportivo, già official broadcaster esclusivo del massimo campionato spagnolo fino al 2029, ha scelto di condividere con Mediaset i diritti di sei tra le 380 partite della stagione. Un’intesa che porterà alcuni degli eventi calcistici più attesi anche sulle reti del gruppo televisivo italiano.
Sei big match della Liga anche in chiaro su Mediaset
I tifosi potranno così seguire su Mediaset incontri di grande richiamo come Real Madrid-Barcellona o il derby di Madrid, eventi capaci di attrarre un pubblico trasversale e internazionale. I restanti match della competizione resteranno visibili solo su Dazn, che continuerà a proporre tutte le giornate del campionato.
“L’accordo con Mediaset rafforza una partnership strategica, consolidata anno dopo anno dai risultati di successo ottenuti che portano valore aggiunto a entrambe le realtà coinvolte”, ha commentato Stefano Azzi, Ceo di Ddazn Italia. “La nostra è ormai la piattaforma di riferimento de LaLiga EA Sports e lo sarà, in Italia, fino al 2029”.
Una visione condivisa per valorizzare il calcio
Soddisfazione anche da parte di Mediaset, che con questa operazione aggiunge un nuovo tassello alla propria strategia sul fronte sportivo. “Dal 2021 abbiamo sviluppato la partnership con Dazn sempre con una prospettiva strategica di valorizzazione del calcio come piattaforma imprescindibile di comunicazione per raggiungere tutti i target”, ha dichiarato Stefano Sala, Ceo di Mfe Adv.
© Riproduzione riservata